Integratori palestra per donna: quali assumere per ottenere una forma fisica perfetta

Integratori palestra per donna: quali assumere per ottenere una forma fisica perfetta

Tutte le donne appassionate non solo di palestra ma anche di bodybuilding, sanno bene che per ottimizzare le loro prestazioni durante gli allenamenti ed aumentare la massa muscolare è fondamentale associare all’allenamento l’assunzione di integratori alimentari.

Questo perché, nel caso in cui una donna sportiva intraprende un percorso di allenamenti arduo e costante, risulta indispensabile fornire al proprio corpo tutte le sostanze e i nutrienti di cui necessita per mantenersi in salute.

In commercio esistono una vasta gamma di integratori, per maggiori più dettagliate si consiglia di consultare la pagina al seguente link di riferimento: https://www.xwomannutrition.com/

Sempre da affiancare ad un regime alimentare sano ed equilibrato, gli integratori palestra per donne consigliati dagli esperti sono quelli riportati di seguito.

Creatina

Importante per tutte le donne sportive la sua efficacia di garantire l’assunzione di nutrienti utili per l’aumento della massa magra e per ridurre il tempo di recupero a fine esercizi.

Di sicuro la creatina è l’ideale per le donne sportive che vogliono ottenere dei risultati concreti e un’ottima forma fisica.

Vantaggi

La creatina presa come integratore ad un costante allenamento permette di ottenere i seguenti risultati:

  • sviluppare la massa muscolare
  • raggiungere una maggiore resistenza fisica.

Tuttavia la sua efficacia si limita ad un breve allenamento con elevata intensità, eseguiti in successione con periodi di riposo molto brevi.

Proteine del siero del latte

Oltre alla creatina, un ulteriore integratore indispensabile per le donne che amano allenarsi è la proteina del siero del latte.

Vantaggi

Le proteine del siero del latte consentono di raggiungere durante il percorso di allenamento i seguenti benefici:

  • Un miglioramento della forma fisica
  • Miglioramento della massa muscolare
  • Ottenere, con il tempo, una concreta perdita di peso

A differenza degli uomini, guadagnare massa magra ed avere un fisico tonico per le donne è molto più complesso, per tale motivo introdurre nella dieta tale integratore, prima e dopo l’allenamento e fra un pasto e l’altro, si rivela senza dubbio un valido e reale aiuto.

L’unica accortezza che si raccomanda e di non considerare l’integratore un sostituto dei pasti.

Olio di Pesce

Ricco di Omega 3 essenziali, l’integratore a base di Olio di Pesce, è un valido aiuto per tutte le donne sportive.

Vantaggi

I benefici dell’Olio di Pesce possono essere descritti nel seguente modo:

  • Assicura la salute di cervello e cuore
  • Riduce la probabilità dell’insorgere di infiammazioni
  • Evita il rischio di lesioni durante l’allenamento
  • Mantiene le articolazioni in buona salute.

Presi con la dovuta attenzione, gli integratori a base di Olio di Pesce, sono ottimi per le donne che esercitano bodybuilding, poiché la sua funzione consente di perdere massa grassa e sviluppare massa magra.

È bene ricordare, per tutte le sportive che presentano la patologia del diabete, assumere questa tipologia di integratore potrebbe causare l’alterazione del livello di zucchero nel sangue.

CLA – Acido Linoleico Coniugato

Si tratta di un acido grasso di Omega 3, con la capacità di riuscire a dare al metabolismo il supporto necessario per perdere peso, oltre allo sviluppo muscolare e l’aumento della resistenza fisica.

Ferro e Multivitaminici

Nella lista degli integratori che tutte le donne sportive dovrebbero associare alle abitudini della loro quotidianità sono Ferro e Multivitaminici.

Il primo agisce in situazioni in cui si svolgono delle lunghe sessioni di allenamento, che possono causare una diminuzione delle proprie scorte di ferro, i secondi, stabilizzano eventuali carenze nell’alimentazione, conseguenza di un’attività sportiva notevolmente intensa.

Per le donne che praticano palestra assumere un integratore a base di ferro è fondamentale, soprattutto nei giorni del ciclo mestruale, in cui la carenza di tale sostanza può essere causa di un maggiore affaticamento durante gli esercizi fisici.

Consigli

Prima di decidere di assumere un qualsiasi integratore è importante consultare il proprio medico per una una visita specialistica per essere certi che il proprio stato di salute permetta di iniziare il trattamento.

Carlo Bellini