Auto usata: un aiuto per muoversi al top in questo mercato

Auto usata: un aiuto per muoversi al top in questo mercato

Scegliere un’auto nuova non è semplice e il discorso può complicarsi ulteriormente quando la scelta deve orientarsi verso un’autovettura usata.

Il mercato è sempre più complesso e si rende necessario un cambio di paradigma che possa davvero orientarci verso le migliori soluzioni che oggi abbiamo a disposizione.

Quelle soluzioni che oggi non possono essere più offerte da un mercato frammentato in migliaia di rivenditori e privati.

Ci sono soluzioni più intelligenti, che sono quelle di cui parleremo nell’approfondimento che segue.

Mai più tra privati, perché semplicemente non conviene

Continuare a fare compravendita di auto tra privati non è esattamente il miglior modo di affrontare questo specifico mercato.

Le compravendite di auto usate tra privati hanno problemi di cui tutti dovremmo avere conoscenza:

  • Impossibilità di pagamenti rateali: serve il contante, subito. Non puoi pensare di dilazionare il pagamento, se non ai tassi folli ai quali la banca concede prestiti al consumo;
  • Impossibilità di garanzia: perché nessun privato può sobbarcarsi impegni legali di questo tipo;
  • Scelta limitata: bisogna in genere muoversi entro un confine geografico molto ristretto. Non possiamo facilmente accaparrarci un’auto usata che si trova a centinaia di chilometri da casa nostra.

Con tutti questi problemi sul tavolo, scegliere una soluzione di questo tipo è semplicemente folle.

Si compra a di più, avendo meno garanzie e spesso prendendo delle sonore fregature.

Ma c’è un’alternativa che possiamo scegliere per avere a disposizione un mercato dell’usato più a misura nostra?

Certo che sì. Ecco cosa puoi ottenere.

Oggi l’usato può essere anche garantito

Oggi l’usato può essere anche garantito, proprio come le auto appena uscite dalla concessionaria.

Se quello che ti preoccupava delle soluzioni di seconda mano era l’assenza di qualunque tipo di copertura per guasti futuri, oggi puoi trovare dai migliori brand e dalle migliori concessionarie piani con fino a 36 mesi di copertura totale.

Un grande guadagno rispetto a quanto viene offerto dal traffico tra privati, dove le garanzie, appunto, non possono che essere nulle.

L’usato può essere anche pagato a rate

E senza ricorrere ai tassi folli che le banche applicano sui prestiti al consumo, non sapendo discernere tra quando dobbiamo acquistare un veicolo per noi necessario e quando invece chiediamo denaro per sperperarlo (risultando dunque meno affidabili).

Oggi per il tuo usato, sempre nel caso in cui decida di rivolgerti a chi può offrirti davvero il meglio di questo mercato, puoi scegliere di ottenere finanziamenti su misura direttamente in concessionaria.

A tassi sicuramente più convenienti per te!

Mai più truffe: garantiscono i migliori brand

E potrai dormire sonni più che tranquilli: perché oltre agli obblighi di legge, a garantire la tua nuova vettura usata troverai i migliori brand del mondo dell’auto.

Una reputazione che hanno costruito negli anni sarà lì a garantire, ulteriormente, il tuo nuovo mezzo. Un mezzo che non è nuovo, ma che è come se lo fosse.

Passi avanti enormi rispetto al modo classico di condurre questi affari: a tutto vantaggio tuo, che oggi puoi scegliere un usato finalmente sicuro, garantito ed economico.

Nicole Tommasi